Come centrare i tuoi obiettivi

How-image

Eccoti 7 consigli utili per centrare gli obiettivi prefissati.

Molto probabilmente sarà successo anche a te di essere apparentemente motivata/o a rimetterti in forma e,presa/o dall’entusiasmo hai

acquistato qualche attrezzo strano,  scaricato l’ultima app per il tuo telefono, oppure ti sei iscritta in palestra convinta/o che questa volta avrai raggiunto la tua migliore forma di sempre.

Però immancabilmente, dopo qualche giorno o settimana, hai riposto in cantina il miracoloso ageggio per gli addominali scolpiti, smesso di usare l’app che ti prometteva magnifici risultati ecc.

Devi sapere che non esiste l’attrezzo miracoloso, il programma infallibile per la perdita di peso o gli esercizi migliori.

Tutto parte da Te, dalla Tua Motivazione, dalla Tua costanza.

Non ti senti in grado di portare a termine il tuo percorso verso il miglioramento fisico?

Eccoti alcuni consigli che ti saranno d’aiuto per non fallire un’altra volta.

1 • Stabilisci un obiettivo concreto e realizzabile:  Poniti obiettivi alla tua portata e soprattuto realizzabili. Parti a piccoli passi, non ha senso cambiare radicalmente le tue abitudini perchè rischieresti di aumentare lo stress e soprattutto non pensare di diventare come la star di turno in poche settimane.

2 • Definisci giorni orari e luoghi dove ti allenerai: Avere chiari i giorni che dedicherai a te stessa/o è un’ottima cosa. Ritagliati questi momenti e pensa che sono solo tuoi e quindi non permettere a mariti, mogli, fidanzati/e, figli, parenti o amici di distrarti.

3 • Usa un programma di allenamento: non allenarti a caso ispirandoti o guardando video su youtube, usando schede di amici oppure una tua scheda di quando avevi qualche kg in meno ecc. Quello di cui hai bisogno è un programma di allenamento personalizzato, fatto su misura per te e che rispetti le tue specifiche del momento. Così parti con il piede giusto e ottimizzerai i risultati.

4 • Esegui gli esercizi con la giusta tecnica: affigurati ad una figura preparata e competente che ti indichi come eseguire gli esercizi e soprattutto che all’occorenza apporti quelle modifiche nell’esecuzione per rispettare le tue caratteristiche fisiche.

5 • Annota i tuoi progressi: quello che ti consiglio è di creare un tuo diario di allenamento e di prendere nota dei tuoi progressi, esrcizi eseguiti con difficoltà, sensazioni dopo l’allenamento ecc…

6 • Check periodico: sicuramente il fatto di sapere di dover rendicontare periodicamente a qualcuno ( ad esempio un pt ) che valuterà il nostro impegno e i nostri risultati srvirà a responsabilizzarti e a motivarti a portare a termine il tuo impegno.

7 • Goditi e celebra i tuoi risultati: Ogni volta che raggiungi un piccolo traguardo goditelo, festeggia e coinvolgi chi ti è stato vicino o ha contribuito a questo risultato. Ti servirà per avere ancor più slancio per i tuoi futuri obiettivi fino a raggiungere la tua meta.