Ginnastica Posturale

SCHIENA2La ginnastica posturale è un tipo di ginnastica molto importante per tutti coloro che manifestano dolori e disturbi vari alla colonna vertebrale, spesso affetta da diverse problematiche che possono insorgere a causa di un’errata postura assunta durante il corso della giornata. La ginnastica posturale può essere praticata anche al fine di prevenire quindi l’insorgenza di eventuali dolori e fastidi a spalle e schiena, fastidi che possono divenire più frequenti con l’avanzare dell’età. Normalmente le posizioni scorrette che assumiamo durante la giornata portano ad accusare dei dolori al collo e alle spalle, le quali appaiono peraltro spesso incurvate verso l’interno.

La ginnastica posturale, ideale per migliorare la mobilità articolare e l’elasticità muscolare, è un tipo di ginnastica che ricorda lo stretching o addirittura lo yoga e il pilates. Si tratta di una ginnastica molto dolce, da eseguire anche in casa.

Con questo tipo di ginnastica raggiungerai con me  determinati “obiettivi” tra i quali: una presa di coscienza della tua postura, un miglioramento della coordinazione, un riequilibrio della stessa, oltre ovviamente all’apprendimento delle posizioni corrette da assumere.

Vuoi migliorare la qualità della vita quotidiana alleviando o eliminando i fastidiosi dolori che accompagnano la tua giornata e non ti permettono di godere appieno la tua vita?

CONTATTAMI e ti aiuterò a riappropriarti del tuo benessere!